De Cesaris lascia la giunta

Ada Lucia De Cesaris“Si tratta di una decisione presa dopo approfondite riflessioni sugli ultimi mesi di lavoro, che hanno messo in evidenza difficoltà non più sormontabili nella prosecuzione della mia attività amministrativa per il venir meno del rapporto di fiducia con una parte della maggioranza in Consiglio comunale”.

Ada Lucia De Cesaris lascia dopo l’ennesimo scazzo a 360 gradi. Carattere molto ostico e difficile, ha saputo suscitare polemiche con assoluta imparzialità nella maggioranza e nell’opposizione.

La sua uscita è in parte anche un peccato: perché è una persona di cultura, con una solida esperienza professionale. Se solo avesse avuto la capacità di comprendere che una giunta non è un reggimento di fanteria e un vicesindaco non è il sergente,  avrebbe potuto fare bene. Purtroppo il suo incontenibile piglio da comandanteincapo ha avuto il sopravvento.

La sua esperienza politica – salvo sorprese – dovrebbe essere conclusa e probabilmente non sarà rimpianta dai milanesi. A questo punto si può infatti depennarla anche dalla lista dei potenziali candidati alle elezioni 2016, dove aveva fatto capolino più per gossip altrui che per intento dichiarato.

Peccato: chi porta cultura ed esperienza professionale è sempre un valore per la città. Il thread è su Facebook.