La corsa a sostenere il vincitore

cristina tajani“La mia posizione, espressa pubblicamente, intende soprattutto non arretrare rispetto agli obiettivi politici e amministrativi raggiunti. Responsabilità che dovrebbe essere il primo movente dell’azione politica e partitica, non solo per il bene di Milano ma del Paese. Come noto, ho scelto di sostenere Giuseppe Sala, condividendo questa opzione con la maggior parte dei componenti la giunta in carica e con una quota rilevante delle forze politiche e sociali milanesi.”

A me pare che in questo articolo su Gli Stati generali l’assessora Tajani non spieghi un bel nulla, per 2/3 dell’articolo racconta quello che ha fatto e per il resto dice che Sala è stato bravo con Expo.

Tutto questo è legittimo, ma non essendoci ancora alcun programma, né progetto politico, da parte di alcun candidat* (non solo Sala sia chiaro, stanno tutti facendo solo della gran propaganda) non si capisce come mai ci siano queste prese di posizione nette a favore di questo o quello.

Il pensiero che viene subito all’elettore smaliziato è che tutti questi supporter stiano in realtà correndo in soccorso del probabile vincitore (o anche di uno dei probabili sconfitti, che poi saranno tutti beneficati grazie alle solite logiche di spartizione) per avere la loro ricompensa nel prossimo quinquennio. Avessero almeno aspettato i programmi avrebbero fatto miglior figura.

Thread sul mio wall Facebook e su quello di Jacopo Tondelli.