Pierfrancesco e il futuro di Milano

majorinoIn tanti rimpiangeremo Giuliano Pisapia, la sua garbata determinazione. Lo rimpiangeremo ancora di più ora che gli schieramenti sui vari candidati hanno fatto capire molte cose sui primi eventi del 2011, quegli eventi che criticammo aspramente non conoscendone molti retroscena. Ma lo rimpiangeremo un po’ meno se – invece del Sala annunciato – a guidare Milano andrà la persona indicata dal miglior sindaco che Milano abbia avuto, se non nel dopoguerra, certo da più di un quarto di secolo.  Oggi ne abbiamo avuto la conferma.

Balzani Boeri Pisapia OnidaChi non ha seguito il suo intervento oggi all’evento organizzato per Francesca Balzani lo faccia. E poi ascolti anche Onida e Boeri, personalità di grande spessore, capaci di superare le asprezze del 2010 e unirsi a vantaggio della MIlano in cui credono. Mancava solo Pierfrancesco Majorino.

Pier, come hanno detto Boeri e Pisapia, ti aspettiamo, fiduciosi in un tuo gesto di generosità. Un gesto talmente importante da poter cambiare il futuro della nostra Milano. Un gesto che né io né tanti milanesi dimenticheremmo. (AB)