Io restituisco il passaporto, se lo fanno.
E io ti seguo subito
Da quando ho deciso di emigrare, stufo marcio di questo paese e terrorizzato del futuro che può dare ai miei figli, ho scoperto di avere veri amici che stanno facendo di tutto per convincermi a restare ma come si può vedere la realtà in questo paese supera di gran lunga ogni fantasia. Adesso veramente basta.
Ho i conati.
Motivo in piu' per sbattermi e provare a dare anche il DELF-2...
L'unica prospettiva che mi fa più orrore è quella del nano al Quirinale.
Speriamo che almeno le facciano l'antirabbica.
Vergogna, "la sinistra" sarebbe De Bortoli?La Maiolo?La Fallaci?
Che muoia l'italia e tutti gli italiani.
Non capisco perché tutti sembrate dare la proposta di Libero come cosa fatta. Il Presidente della Repubblica decide autonomamente su chi fare senatore a vita, altrimenti già avremmo come senatore Mike Buongiorno (fu proposto un paio di anni fa sempre da qualche buontempone di Forza Italia). Fino a adesso i senatori a vita nominati da Ciampi sono state tutte persone di indubbia fama e che hanno dato lustro alla nazione: Luzi, Rita Levi Montalcini e se non ricordo male anche Bobbio. Tutti, tra l'altro, almeno ultraottantenni: la Fallaci è ancora troppo giovane e con tutto il livore che si porta dentro non credo che il suo fegato reggerà fino a così tarda età.
Buona l'ultima sul fegato.
Per quanto riguarda Alberto volevo fargli notare che se Lia restituisce il passaporto evita di tornare in Italia, lui invece ci rimane.
Mi rimaneva la carta di identitá italiana... ma credo che non abbia piú senso mantenere la doppia nazionalitá dopo questo.
Sempre piú contenta di essermene andata in Spagna.
Dopo Mike Bongiorno, Oriana Fallaci...e dopo chi Enzo Cannavale?
Confido sul fatto che Ciampi è una brava persona, uno che non si fa comandare. Se anche lui ci tradisce son ....
ieri sera ho visto una trasmissione (antenna tre rete locale, all'estero ve la perdete !!!) in cui si poteva chiamare per votare il rpoprio senatore a vita preferito .... alcuni veramente "divertentissimi" (Totò Riina, Papagiovanni paolo II, un onesto pensionato ...) altri raccapriccianti (Borghezio, Bossi, Fallaci che ha ampiamente vinto la classifica ....).
Due mi sono piaciuti: Ambrogio Fogar, e soprattutto Mario Rigoni Stern.
Cosa ve ne sembra?
Darwin
Rigoni Stern mi piace (era anche amico del mio papà), mentre Fogar - con tutto il rispetto per la sua condizione - ai suoi tempi non è che avesse brillato, c'erano non pochi dubbi sulla veridicità di tanti suoi racconti.
MARIO RIGONI STERN tutta la vita!
si' dai che poi si va tutti su ad asiago a mangiare grigliate, polenta e affettati al kubelek! :-)
Se Ciampi ascolta le sirene della destra, io scappo in Messico (bella forza, tanto prima o poi scappo comunque in Messico, Fallaci o non Fallaci, ma almeno così ho un pretesto in più).
non deprimiamoci troppo, in fondo, a sentire lei, ha un cancraccio...
Anch'io mi dimetterei da italiano nel caso..ooops, l'ho già fatto!
Se facciamo la Fallaci senatore, potremmo nominare anche nonna Papera e Clarabella
Bitto
E io ho che ho cercato in tutti i modi di far riconoscere la mia nazionalita' italiana, oggi, quasi mi sento fortunato che la mia richiesta risulti "inammissibile".
Davide.
LA VERITà è CHE SIETE TUTTI DEI COMUNISTI DEL CAZZO. MA DAI..LA FALLACI HA DETTO LE COSE PIU GIUSTE DELLA TERRA. E NON ROMPETE. CHE TANTO CHE VI PIACCIA O NO IL NOSTRO E ANCHE VOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO è SILVIO. E SILVIO NON ANDRà MAI AL QUIRINALE. MICA è SCEMO. LA POLITICA SI AMMINISTRA DA CAPO DEL GOVERNO, NON DA RE. GUARDATE LA REGINA ELISABETTA. CHE POTERI HA SULLE LEGGI INGLESI? NESSUNO. QUINDI STATE ZITTI CHE NEL 2006 VINCE SILVIO E LA FALLACI SENATORE
...una visione lucida e chiara, questa qua sopra...
Ok! In Italia il vero regime è proprio quello di sinistra: non si può assolutamente esprimere un parere sulla presenza, eccessiva, dei musulmani in Italia (a Firenze, per es.)che subito si viene tacciati di razzismo. Ma quale razzismo, sono loro, gli immigrati (non tutti, chiaramente), arroganti e assolutamente fanatici, con rare eccezioni, ad essere razzisti. Disprezzano la nostra religione, cultura e arte e vogliono imporci le loro usanze (es, velo in alcune scuole) e la loro visione teocratica dello Stato. Per non parlare delle donne... Ma perchè se si dicono queste cose bisogna essere disprezzati? Sicuramente ci sono dei musulmani moderati, ma non è a loro che mi sto riferendo. Come al solito, se si è intelligenti e controcorrente, in Italia, bisogna espatriare: ecco perché la Fallaci si trova negli States, non per "pontificare dall'appartamento di New York" come qualche demente ha scritto, ma perchè un'intellettuale della sua levatura si trova meglio a NY che non a Roma. Come poterla criticare? Ma perché in Italia si fa cultura? E dove? Ma andate...
"bibi", descrivi una situazione che esiste solo negli articoli di farina su Libero. L'Italia è una realtà diversa.
Ah ah! La fallaci starebbe a NY perchè in Italia non si fa cultura! Sarebbe un'intellettuale invisa al potere, giusto?, se fosse qua? Ma dai! Nella sua attività di spargitrice di veleno, confezionato con la sua superficialità e pochezza di argomenti, avrebbe da sguazzare nella cultura che questo governo fa, vuole, conosce. Povera oppositrice esiliata. Chi dice "pontificare" sbaglia solo nei termini, "sputare" sarebbe più calzante.
Ah, e poi basta con queste fregnacce dell' "imporci" usanze etc. Se qualche leader musulmano avesse mai proposto di far portare il velo (che palle) nelle scuole alle ragazze italiane/cristiane allora sarebbe vero, ma così non è. Ciao.
ma siete prorpio sicuri che Oriana sia quanto di peggio sul mercato?
Oriana razzista? Ma ragazzi state scherzando? Ma l'avete letta?
Quel minimo indispensabile per poterlo affermare con certezza.
Mi sa che come al solito si fa tanta polemica inutile...La Fallaci è una delle più grandi scrittrici del secolo scorso, una delle poche che ha saputo denunciare i fatti di circa mezzo secolo di storia...La maggior parte delle persone che la critica non ha mai toccato un suo libro, e non sta a me ricordarvi che Oriana Fallaci non ha solo scritto una trilogia dove espone il problema (si è un problema non facciamo gli ipocriti) del terrorismo islamico, ma ha anche scritto libri profondi come lettera ad un bambino mai nato, o un UOMO, o ancora Niente e così sia...Merita il titolo di senatrice a vita, molto più di alcuni che lo possiedono già.
Vi ricordo che sia in una democrazia, e va bene non andare daccordo con alcuni scrittori, giornalisti, opinionisti ecc...Ma tra il fatto di non apprezzare ciò che dicono a quello di ridicolizzare e definire futile e blasfemo il lavoro di una grande scrittrice come la Fallaci, vi è l'ignoranza, ipocrisia, e una grande dose di chiusura mentale, che di questo passo ci porterà ad un regredire sociale piuttosto che alla libertà tanto sognata dalla Fallaci...
Vi prego non venitemi a difendere i musulmani...io non ho nulla contro la loro fede, i loro usi (come quello del velo o della lapidazione, che limitano le libertà di un uomo...), le loro credenze o le persone musulmane in sè, ma non mi venite a dire che nel corano si parla di rispetto per i non credenti, di rispetto per le donne o per gli omosessuali...
Cari miei mi sa che non avete mai avuto tra le mani il tanto discusso Corano...uno dei libri sacri che mi vien da definire come una delle più orrende creazioni dell'uomo..Blasfemo è utilizzare queste scritture come legge di uno stato, o imporle a innocenti che per ignoranza e per povertà culturale sono costretti ad accettare come vere ed uniche le corbellerie di una religione che limita la libertà dell'uomo e la sua facoltà di ragionare e vivere..Smettiamola con le ipocrisie oppure prima di parlare a sproposito leggete la Fallaci, leggete il corano, leggete chi ha scritto contro la Fallaci e poi traetene ciò che meglio credete, ma nn tollero che si critichi una cosa che poco (o per niente) si conosce...
Non vedo tutto questo accanimento sulla proposta di fare senatrice a vita Oriana Fallaci visto che sarebbe uno dei pochi modi per poterci riscattare davanti ai suoi occhi.
Partendo dal presupposto che, a mio avviso, non accetterebbe questa carica, vorrei ricordare a tutti coloro che la offendo gratuitamente che è stata ed è la più grande scrittrice e giornalista Italiana e non deve essere tacciata o messa al rogo solo perchè l'unica a dire la verità.
Oriana ricorda esattamente la favola del bambino che da solo gridava : "il re è nudo!!"
io lo vorrei leggere il coprano...ma non le quattro frasi tradotte dalla fallace Fallaci
Dario non fai che ripetere le tesi razziste dell'Oriana furiosa. Ma l'hai letta la sa trilogia o cosa? Tu fai il saputello ma mi sembra che ti nascondi dietro la sagoma dell'avvocato del diavolo.
Ma tu l'hai letta la Bibbia? Lasciamo da parte il Vecchio testamento. Lo sai cosa c'è scritto nei Vangeli? Leggili tutti con attenzione e poi dimmi.
brutta cosa la menopausa
caro mitja lascerei perdere i fattori ormonali !
anche se ci deve essere per forza una qualche patologia alla base del cambiamento di rotta di questa mia ex-amata scrittrice o non era lei che aveva scritto inshallah (non ricordo bene come si scrive )!
Ecco, questa è davvero un ottima idea