la Farnesina sono gli Esteri. La Camera è Montecitorio. Il corsera sembra avere fatto un po' di casino.
.mau., questi pezzi sono il secondo lavoro di quello che scrive l'oroscopo...
In linea di massima il Pres della Repubblica è una figura (con eccezioni) piuttosto amata dalle masse: d'alema non è simpatico neanche a suo cugino.
Alberto: solo x dirti che il titolo che hai dato al thread mi ha fatto davvero ridere! :D Ciao
c'è da dire che d'alema è giovane - quanti anni avrà? credo parecchi meno di sessanta. sette anni da presidente della repubblica e poi finalmente sarà via per sempre dalla politica attiva, come tutti i vecchi presidenti della repubblica. e poi, se ciampi che sembrava tanto una brava persona prima del '98 si è poi dimostrato abbastanza inetto al quirinale, vedi mai che con d'alema succeda il contrario?
Oggi la politica non é come una volta fatta dal confronto d'ideali, quindi solo filosofica, per distinguere i valori di un solo potere qualunque esso sia, ma dal raffronto dalle persone che intelligentemente dovrebbero mettere in pratica l’aspetto filosofico della ragione, o meglio mettere in pratica quello che una volta è nato, solo come teoria. Gli individui disputano il partito politico, e con questi in seguito si prendono le decisioni più condivise, per combattere politicamente con altre ragioni. Le simpatie invece vanno costruite col dialogo anche tra partiti e non con i sentimenti o le impressioni; quando a scuola siamo giudicati per antipatia non é giusto, se invece succede per simpatia allora diventiamo bravi, in questo modo non si costruisce nulla di nuovo. Le persone dovrebbero essere giudicate proprio come a noi piacerebbe essere giudicati, altre "maniere" é solo critica.
Delio, Ciampi si è dimostrato tutt'altro che inetto, è uno dei presidenti che meglio hanno interpretato il ruolo che la Costituzione assegna a questa carica. A meno che tu non sia d'accordo con Feltri nel sostenere che Ciampi è comunista (in questo caso non avrei argomentazioni).
Quanto a D'Alema, vorrebbe dire 8 anni di vedermelo fare discorsi contorti con la sua vocetta querula e l'aria arrogantella da secchione. No, non ce la potrei fare. Quasi meglio Amato.