qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Cybersquatter
Fiorello Cortiana:
«Tramite una azienda di gestione siti web, dal dominio www.via-torino.it a www.piazza-sanbabila.it la signora Moratti sta prendendo i nomi di tutte le vie, piazze e strade di Milano, con quel suo slogan Mettiamoci in Comune. Altro che mettiamoci in comune, doveva scrivere ciò che è tuo è mio. Senza considerare che se qualcuno registra quel dominio, ha preso il nome di tutte le via Torino d'Italia. Per compiere una operazione di propaganda, la cybersquatter Moratti si appropria dei nomi delle nostre strade, e questo è inaccettabile». La storia dei nomi delle vie scippati dai bucanieri morattiani gira da qualche giorno, lanciata da
Beppe Caravita e ripresa da
Punto Informatico.
Raccogliamo quindi la proposta di
Marco:
«questi blog potrebbero essere untilizzati in modo che la cosa le si ritorca contro. Mi spiego. Secondo me dietro quelle belle paginette internet non ci sono persone così preparate e pronte a rispondere. Qunidi facciamo domande sconvenienti, poniao dei problemi concreti diamo delle risposte a tono a tutte le farfuglie che ci propineranno!»).
E' divertente anche vedere il farloccamento degli accessi. Prendi per esempio
via Sofocle: ogni post è stato visitato da 32-36mila persone in un paio di giorni e tutti i commentatori usano lo stesso tono, lo stesso linguaggio e lo stesso stile. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, quelli di destra si spacciano per persone per bene ma sono dei truffatori dentro.
20.12.05 10:19 - sezione
milano