OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Svendere il culo alla destra
airc_veronesi.jpg La nota mediorientalista e sociologa Daniela Santaché ha scritto un saggio ("La donna negata, dall'infibulazione alla liberazione") pubblicizzato oggi nella manchette sulla prima pagina di Corsera con il commento «Un drammatico racconto, con testimonianze dirette, sulle condizioni di vita elle donne musulmane nei loro paesi e in Italia». E' un altro gesto di arroganza e presunzione, che spalma ulteriore odio fallaciano dove invece bisognerebbe informare, comprendere, dialogare, empatizzare. Un'altra pagliuzza gettata sul covone di paglia pronto a prendere fuoco sotto il culo del mondo. D'altra parte, la Santachè dichiara apertamente la propria appartenenza, l'ammirazione per La Russa e per i boss della destra (affermando che «Nel centrodestra Silvio Berlusconi è il genio, Gianfranco Fini la politica, Umberto Bossi il mattatore, Marco Follini l´equilibrista. Silvio Berlusconi è umanamente straordinario, uomini così ne nascono pochi»). Ma che c'entra con la foto?

Torniamo indietro di qualche mese.

4 settembre 2005, Piero Fassino: «Una straordinaria opportunità per il centrosinistra». 6 settempre 2005, Pierfrancesco Majorino, segretario cittadino dei DS: «La sua collocazione nell’area laica, socialista e di sinistra è indiscutibile». 21 settembre 2005, Tognoli e Pillitteri, ex sindaci e pregiudicati: «Rappresenta l’immagine forte della tradizione socialista e la sua candidatura è un modo per ricominciare». 3 ottobre 2005, Franco Mirabelli, segretario provinciale dei DS: «non capisco che ragioni abbiano gli altri per interdire una candidatura così».

Parlavano tutti di Umberto Veronesi, luminare dell'oncologia, scienziato di valore assoluto e al contempo manager e affarista spregiudicato, colluso con personaggi inquietanti come Micheli, Ligresti, Gnutti. Ovvero dell'uomo che l'oligarchia politica cittadina di centrosinistra tentò - inopinatamente e prepotentemente - di imprre al suo elettorato come candidato sindaco. Portunatamente il piano fallì, grazie anche a un'opposizione dal basso che dimostrò tutta l'inadeguatezza della scelta e di chi l'aveva compiuta.

Oggi Umberto Veronesi ricompare sulla prima pagina del Corriere, non per una nuova scoperta scientifica, ma per aver scritto la prefazione al librino della Santachè, ennesimo strumento di propaganda di un partito che - alla faccia di Fiuggi - resta radicato nella cultura dell'intolleranza e della discriminazione (secondo la comunità islamica, l'autrice ha «attinto a piene mani dal mare di pregiudizi sull'Islamin». E del resto basta la mistificazione sull'infibulazione - antica pratica tribale, che lei assegna pretestuosamente e ipocritamente alla cultura islamica - per comprendere gli obietivi dell'autrice).

Ora, alla luce di questa ennesima comparsata a destra dell'oncologo, non chiediamo scuse per la valanga di idiozie che ci avete versato adosso quando ci opponevamo, ma vorremmo almeno fare una domanda a tutti i personaggi del centrosinistra milanese che hanno ostinatamente sostenuto la sua candidatura (anche dopo una serie di dichiarazioni che lo collocavano con chiarezza su posizioni politiche di destra): non è che avete capito che qui state giocando con la pelle altrui e magari la prossima volta ci pensate un po' meglio prima di tentare di svendere il vostro e (quel che più conta) il nostro culo alla destra? Grazie di cuore
13.02.06 01:16 - sezione milano
il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

è un orrido figuro. l'ho pure beccato a pubblicizzare un suo libro - fin qui niente di male - ma dicendo roba che fa proprio passare la voglia (if any) di acquistarlo. sul nostro "diritto" di dargli il diritto di staccarci la spina, perché [cito testuale dalle sue apparizioni] "ci sono due morali [!!!], quella laica e quella cattolica", che rispettivamente poi si applicano a noi - tutti laici per lui sptt quando ci mette le mani addosso - e all'embrione su cui invece siccome perfino lui happens to be 'nu poco cattolico, dovremmo esserlo pure noi.
Bravo, Al.
E' quanto meno un cretino sesquipedale, costui.
Carolina

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
corrado ha scritto:

u signur...
ma va????
E io che credevo fosse l'uovo di colombo per la sanità... azz... non sapevo di questi risvolti

Corrado

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Corrado carissimo, c'è un famoso filmetto, "Rosa Scompiglio" ("Scrambling Rose" se in Olanda non si usa il doppiaggio) che è un piccolo saggio molto divertente sulle "epizoozie" oscurantiste. :-) Da queste parti mi sa che i cigni c'invidiano :-)))
Carolina

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Daniele Zannoni ha scritto:

Ovviamente i "maggiorenti" non paranno un plissè, nonostante la figura di cacca.

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Rosa Bianchi ha scritto:

Chi dice che ci rimanga qualcosa da vendere?

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marco ha scritto:

Concordo che la candidatura di Veronesi fosse un obbrobrio politico, ma che senso ha tirarla in ballo adesso? Le persone che l'avevano tirata fuori sono le stesse a cui ci dobbiamo affidare per battere la Moratti, rendiamocene conto. Sono quello che sono, ma non ne abbiamo altri.

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mottini ha scritto:

quello della politica è un muro di gomma, in cui una volta che si taggiunge un posto, l'unico errore che te lo può far perdere è pestare i piedi a qualcuno che è più potente di te, gli errori politici non contano nulla. purtroppo non vedo vie d'iuscita.

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mariuccia ha scritto:

Mi sapete dire se vogliono estromettere dalle candidature Nando Dalla Chiesa? persona integerrima e rispettabilissima.
Alla riunione della Rete dei Comitati al Festival dell'Unità è stato l'unico politico (quando si parlava di cosa già fatta la candidatura Veronesi)a stigmatizzare che la candidatora fosse calata dall'alto, quando invece i cittadini si impegnavano nel Cantiere per sottoscrivere un programma comune da sottoporre ai futuri candidati sindaci.

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

econdo la comunità islamica, l'autrice ha «attinto a piene mani dal mare di pregiudizi sull'Islamin»

Sarà. Siamo alle solite.
Sinistra khomeinista che difende le peggiori arretratezze del fascismo islamico (concordo che a parlarne non dovrebbe essere al Santechè o come diavolo si chiama; probabilmente pronta a difendere le peggio nefandezze cristiane o cattoliche).
Veronesi, invece, mi pare assai più laico di molti di voi.

il 12 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

dedalus fu olegna potresti spiegarci dove, nel corano e negli scritti sacri islamici, si parli di infibulazione?
e quale specifica preparazione abbia la santache' a parlarne?
(la professione del marito non basta)
te ne saremmo infinitamente grati.

in quanto a veronesi, ho il dubbio che abbia fatto un favore al marito della signora, tutto qui, altro che laicita'.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Dedalus... a parte le cose già note e citate, e con tutto il rispetto, sei fuori??? Veronesi non è un laico, è un LAIDO. Gli embrioni per lui non si toccano, guai mai, però vuole propinarci una roba per farci vivere 30 anni in più, non si sa manco se di esistenza vera o di vecchiaia, in modo che gli compriamo le sue cagate (sue proprio, di sua produzione eh?). Se poi ci rifiutiamo di comprargliele, beh allora ha già deciso: siamo noi che siamo laici, quindi non c'è problema se malati o vecchi che siamo quello ci stacca la spina. E' laico. Non come l'embrione che è cattolico. Ma scherziamo??? E sei tu che ti dici un radicale!!!
Carolina

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

dedalus fu olegna potresti spiegarci dove, nel corano e negli scritti sacri islamici, si parli di infibulazione?

Non me ne frega nulla. Questa mania di fare riferimento ai "libri sacri" (che regolarmente dicono tutto e il contrario di tutto) è una cazzata. Le "ideologie" e le religioni sono quelle che vengono applicate in realtà (per fare un esempio a voi caro: il comunismo non è la disamina del Capitale di Marx, ma l'Unione Sovietica).
Certo: se uno fa sempre riferimento ad un cattolicesimo "altro", che non esiste (mentre esiste il papa e consorteria) ad un islam "altro", ad un trozkismo "altro" (e non Kronstadt) etc..

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Quanto a Carolina, può essere pure che Veronesi sia per l'embrione (veramente non ci avevo fatto caso). Ma rispetto al resto dei politicanti (anche di sinistra) mi sembra -in genere- piuttosto laico.
Laicità -e qui vengo al solito punto- che curiosamente per molti in questo blog ha un valore solo nei confronti dei cattolici, mentre quando si parla islam esce fuori il famoso "relativismo culturale". Un po' come dire che Cortez non era giudicabile quando faceva fuori migliaia di indigeni perchè le sue azioni rispondevano alla tipica cultura dell' hidalgo spagnolo ddi quell'epoca.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

Non me ne frega nulla

e' per questo che rimarrai sempre un povero cialtroncello presuntuoso e gonfio di pregiudizi.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

e' per questo che rimarrai sempre un povero cialtroncello presuntuoso e gonfio di pregiudizi.

al solito ringrazio per la gentilissima risposta. Cerca di dare un contributo un po' più articolato (se ti riesce, ma capisco la difficoltà connaturata) invece di eruttare schifosi schizzi verdastri stile esorcista.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

tornatene a fare il transnazionale coi tuoi amichetti servi delle multinazionali, ridicolo razzista antiarabo.
la tua arietta di superiorita' e' flatulenza marcia.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Immancabile il fratello scemo di Borja..

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Dedalus, me ne sono accorta io perché ne ha parlato.
Fa il giro delle tv a piazzare il suo libro e a cercare di far passare l'idea di "normalissimi piccoli interventi" che agiscono "semplicemente" sui geni delle persone (!!!). Io non so niente di bioetica, ma mi pare che a un livello molto più abbordabile si sia già sentito d'inventori di ritrovati più o meno miracolosi.
E dico: tutto, ma non in politica uno così.
Carolina

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

Immancabile il fratello scemo di Borja..

semmai sono io il fratello scemo di toni_i...
(e se lo fossi ne sarei fiero)

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Fate un po' voi. Per me è uguale.

il 13 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

PS (scusa Al): sul perché ci sono ancora cose da non svendere. Secondo me molto più di queste, comunque, oltre al culo, citerei almeno la dignità e la salute. Woody Allen si chiedeva perché smettere di fumare per vivere una settimana in più, in cui sicuramente pioverebbe (un genio :-D). Io, che sono molto meno intelligente, non mi chiedo, mi dico: non voglio vivere 30 anni in più per comprare merda a Veronesi, non m'importa un lella!!!
Carolina

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere