A mio parere il film soffre di troppi problemi di montaggio: l'ascesa iniziale dei tre sul Tien Shan e la successiva formazione del gruppo dei 7 è risolta in 5 minuti ai limiti della comprensibilità e i dialoghi di approfondimento dei personaggi sono tagliati e recuperati a frammenti come flashback... bah. Potrei rivalutarlo solo in una versione dvd contenente il montaggio originale (a quanto pare era di 5 ore e più...)
Vi invidio spudoratamente. Questo tipo di cinema non riesco proprio ad apprezzarlo.
non l'ho ancora visto ma mi fido di te...
altri non la pensano cosi'...
http://www.capital.it/trovacinema/scheda_pubblico.jsp?idContent=294037
Bè, non è un film per tutti. Delle persone che c'erano in sala quando l'ho visto io, una buona parte erano ragazzotti di palestra che si aspettavano Jet Li e sono usciti delusi. Ma il film è straordinario e quanto a boxe cinese il combattimento finale vale da solo i 7.5 euro.
me lo andro' a vedere di sicuro!!!
Alberto, io sono andato a vederlo con lo spirito di tonii, e c'ho pure trascinato amici... una CACATA PAZZESCA. Dialoghi insulsi, montaggio inutile quando va bene, personaggi numero 2 numero 5 bandierina! MA DAI!!!!
Io sono andato a vederlo per la seconda volta (tra l'altro per confermare che uno dei co-protagonisti fosse interpretato proprio dal sommo Chi Kuan-chun, che non sta scritto da nessunaparte ma è così) e ci ho scoperto un mondo di cose nuove. Sfumature, dettagli, chicche disseminate qua e là.
E' chiaro che va visto con lo spirito giusto. Aspettarsi Mission Impossible porta ovviamente a un adeluscione, ma in fondo uno non cerca Mission Impossible se va a vedere l'Antigone o l'Otello no? Questo film è profondamente legato alla tradizione del teatro cinese e come tale va letto.
Quanto ai dialoghi, concordo sul fatto che non sono granché, ma ho la quasi certezza che sia colpa di un doppiaggio ben fatto per tempi e toni, ma scadente per capacità di trasferire lo spirito della storia (e comunque doppiare il cinese credo sia impresa epica).
Il montaggio a me piace, anche se ne percepisco la violenza delle forbici, il DVD sarà ben altra goduria.
Comunque il mondo è bello perché è vario, in fondo un sacco di miei amici hanno amato 9 vite di donna...
"Io sono andato a vederlo per la seconda volta"
The Doc is in - 5 cents
Prego, si accomodi...
Aleph, ci vuol altro che Lucy Van Pelt: andrò a vederlo per la terza volta in lingua originale alla rassegna della Mostra di Venezia
:0)
Ottima preparazione sui comics.
Da uno che conosce "MAUS" che ti aspettavi...