Guidatori di furgone: potenziali assassini in libertà non vigilata

guidatori di furgone

Sono completamente fuori fase, pazzi scriteriati potenziali assassini. Sono tanti, troppi  guidatori di furgone. Nel 2019 in Italia sono state 3.173 le persone morte a causa delle violazioni del codice della strada, di cui una parte importante commesse da loro.

I criminali in autostrada non viaggiano solo in Audi nera station wagon o SUV Maserati. Ci sono anche criminali che usano furgoni tipo Transit, Ducato o Vito. Vanno sempre troppo forte, ti arrivano a dieci centimetri dal paraurti mentre vai a 135 km/h o meno se davanti a te c’è un traffico tale da imporre la marcia in colonna e lampeggiano furiosamente.

A nessuno di costoro passa per l’anticamera del cervello che i furgoni hanno spazi di arreso superiori alle auto, che i loro riflessi forse sono appannati dal lavoro o dalla bevuta prima di partire o tornare, che rischiano di ammazzarsi (il che non sarebbe poi un gran danno per la società), ma se si ammazzano spesso uccidono anche qualcuno colpevole solo di essersi  trovato a incrociare la loro strada scriteriata.

Quelli che guidano così il furgone sono ignoranti, fuori fase, pazzi e scriteriati. E comunque sono potenziali assassini. Ogni volta che me ne arriva uno dietro mentre procedo rispettando le regole devo mordermi la lingua per resistere alla tentazione di piantare una frenata e farli finire fuori strada. Poi mi tengo dentro la rabbia, mi sposto e li lascio andare a schiantarsi più avanti, sperando che non uccidano qualcun altro, sognando di essere ricchissimo per farmi costruire un’auto dotata di spruzzatore di letame liquido per inondare i loro parabrezza.

PS e resta sempre anche un altro pensiero agghiacciante: questi che guidano in questo modo poi anche votano.

  • thread sul gruppo Parcheggio Selvaggio e incidenti stradali (i commenti dei troll furgonisti sono purtroppo sintomatici, tipo quello che li giustifica perché “poveretti sono sottopagati” e quell’altro “perché hanno mogli e amanti”)
  • thread sul mio wall Facebook