Salvini è peggio della scabbia?

Matteo SalviniMatteo Salvini: “Blocchiamo le partenze e gli sbarchi perché a Milano e provincia ci sono 200 casi di scabbia: andassero a casa di Renzi e Boldrini. Stanno rovinando un’intera economia. Bisogna allestire in nord Africa i campi di accoglienza dei profughi veri e rispedire a casa gli immigrati clandestini”

Poi aggiunge: “La nostra posizione è chiara: sospendere Schengen. Ma è già dall’anno scorso che lo diciamo, anche per i controlli interni, per i cittadini comunitari, ai confini con la Francia, l’Austria. Gli altri lo stanno già facendo i francesi hanno già sospeso Schengen a Ventimiglia, gli austriaci al Brennero: siamo gli unici ‘pirla’ che non controllano”.

Il problema immigrazione deve essere davvero reale e drammatico, se anche Giuliano Pisapia manifesta la sua forte preoccupazione dopo questa segnalazione di numerosi casi di scabbia.

Ma il neonazismo leghista, l’istigazione all’odio razziale, la discultura diffusa a pioggia, la demonizzazione dei diversi, l’arroganza, la violenza verbale, la demagogia spicciola (cosa farebbero Maroni e Salvini se fossero al governo?) sono un problema altrettanto grave della scabbia. O forse di più.