Lega: un piccolo frutteto schifoso che produce frutti velenosi

Bossi e Salvini

“Occorre rendersi conto che non esiste alcuna contrapposizione fra “lega bossiana” e “lega salviniana”. La seconda e’ la ovvia e necessaria evoluzione della prima: Bossi aveva gia’ gettato tutti i semi delle orrende piante velenose che Salvini ha poi fatto crescere. TUTTI I SEMI. La vera “degenerazione” della Lega ha luogo ben prima, come conseguenza della incapacita’ di Bossi e dei suoi compari di stare al governo seriamente nel 1994, l’invenzione idiota della “indipendenza” che cancella ogni serio argomento federalista ed infine la svendita, armi e bagagli, a BS nel 2000-2001.” 

[…]

“Non inventatevi un Bossi “buono” e un Salvini “cattivo”. Le radici della malapianta c’erano anche 30 anni fa ed il gruppo dirigente di Bossi e’ responsabile per averla coltivata ed averne fatto un piccolo e schifoso, frutteto di frutti velenosi .”

Da leggere questa risposta di Michele Boldrin a chi si illude che la Lega di Bossi fosse migliore della Lega di Salvini. Falso. La prima  è il seme della seconda, ma il DNA putrido è il medesimo.