Amministrative MIlano 2021: dichiarazione di voto

amministrative milano 2021

Alle prossime elezioni amministrative andrò alle urne con una convinzione e una determinazione che mi mancavano da anni. Per chi è interessato ecco la mia dichiarazione di voto, motivata.

Nel 2016 ho votato per Beppe Sala con molti dubbi, ma per questo secondo mandato  lo voterò con entusiasmo. Ho apprezzato come ha governato, come ha gestito le complessità, come ha conciliato crescita e solidarietà, come ha rispettato chi non ha votato per lui. Ho anche apprezzato la sua capacità di far funzionare bene persone che in precedenza avevano funzionato meno bene. Una grande capacità, la capacità di cui Milano ha bisogno per essere sempre di più la città che il mondo ama e – perché no – invidia.

Il mio segnale di apprezzamento per Beppe Sala alle amministrative Milano 2021 sarà votare la sua lista, con preferenze a i candidati che la compongono. Non è stata una scelta facile, perché davvero tra i candidati che sostengono Beppe Sala – nella sua lista, nel PD, tra i Verdi, in altre liste – ci sono tante persone che hanno lavorato benissimo (Fedrighini, Granelli, Maran, Scavuzzo,…) e tante new entry di eccellenza. Ringrazio i primi e faccio i miei migliori auguri ai secondi, ma non si può votare tutti, quindi ecco i miei nomi.

Consiglio comunale

https://www.listabeppesala.it/i-candidati-consiglio-comunale/gini-dupasquier-candidata-consiglio-comunale-milano/

 

https://www.listabeppesala.it/i-candidati-consiglio-comunale/marco-mazzei-candidato-consiglio-comunale-milano/

Consiglio di zona 6

Consiglio di zona 8

E mi aspetto altri cinque anni di buon governo con un giunta giovane, fresca, pronta a impegnarsi e fare del proprio meglio per la nostra meravigliosa, unica, amatissima Milano.